gol-di-provedel
Gol di Provedel

La Lazio ha iniziato in modo straordinario la sua avventura in Champions League all’Olimpico, pareggiando 1-1 contro l’Atletico Madrid di Simeone. La partita è stata un vero e proprio spettacolo e si è conclusa all’ultimo secondo grazie a un goal di Provedel, segnato di testa con un inserimento da centravanti purosangue.

L’inizio della partita ha visto la Lazio dominare l’Atletico Madrid con un gioco aggressivo che ha messo in difficoltà la difesa degli ospiti. Kamada ha cercato la rete da lontano, ma il portiere Oblak ha effettuato una parata importante. Successivamente, Zaccagni ha messo alla prova il portiere spagnolo su punizione, mentre un tiro girato di Luis Alberto ha sfiorato il bersaglio per poco. La Lazio ha dimostrato grande dinamismo, soprattutto nella zona di trequarti, cercando di mettere in difficoltà la squadra di Simeone.

Tuttavia, è stata l’Atletico Madrid a segnare il primo gol della partita in uno dei rari momenti in cui è riuscita a sfondare nella zona d’attacco della Lazio. Un tiro apparentemente innocuo di Barrios, deviato da Kamada, ha sorpreso Provedel, regalando agli spagnoli il vantaggio. La Lazio ha faticato a creare occasioni per il resto della prima metà della partita, che si è conclusa con il punteggio di 0-1 a favore degli ospiti.

Pellegrini Infortunato prima del gol di Provedel

Nel secondo tempo, la Lazio ha subito la perdita per infortunio di Pellegrini, sostituito da Lazzari. Sarri ha apportato alcune modifiche verso il 60º minuto, con le uscite di Kamada e Felipe Anderson e le entrate di Guendouzi e Isaksen. Nonostante ciò, il ritmo della partita è rimasto pressoché invariato. La Lazio ha avuto un’opportunità d’oro quando Anderson ha servito Immobile, ma il tiro dell’attaccante è stato respinto da Oblak.

Provedel Segna al 95° Minuto

Nel finale, sembrava che il pareggio fosse sfuggito alla Lazio, ma Provedel ha segnato un gol incredibile all’ultimo secondo su assist di Luis Alberto, portandosi in area di rigore e colpendo di testa per siglare il gol del 1-1. L’Olimpico è letteralmente esploso, celebrando il gol di Provedel, un vero e proprio miracolo calcistico.

In questa partita emozionante, la Lazio ha dimostrato tenacia e determinazione, guadagnando un punto prezioso contro l’Atletico Madrid per il proseguimento in Champions.

Immagine